L’esposizione natalizia nel Museo della Casa delle bambole prevede anche un suggestivo programma di contorno che comprende letture dal Canto di Natale di Charles Dickens. Il «Canto di Natale» – titolo originale inglese «A Christmas Carol»– pubblicato nel 1843 è una delle opere di maggiore successo della letteratura mondiale da cui sono state tratte varie versioni cinematografiche.

Nell’ambito dell’esposizione «Natale vittoriano» sono inoltre previsti piccoli concerti di cori natalizi, i cosiddetti carol singer. Cantare canti di Natale (caroling) è una tipica tradizione britannica che viene coltivata oggi prevalentemente negli USA. Presso lo stand del Museo della Casa delle bambole al Mercato di Natale sulla Barfüsserplatz, dei carol singer inviteranno i visitatori con melodie note a unirsi al loro canto.