Workshop legato all’esposizione speciale «Il mondo della piega»

Dal 20 ottobre 2012 al 7 aprile 2013

Sotto la direzione di Joan Sallas, il più noto maestro nella piegatura di tovaglioli a livello mondiale, i bambini a partire da sei anni e gli adulti possono apprendere semplici tecniche di piegatura. Tutti i partecipanti potranno realizzare con queste tecniche un tovagliolo, un animale o un’altra figura di loro preferenza da portare a casa come ricordo. La partecipazione è gratuita e il materiale viene messo a disposizione dal museo. I rispettivi workshop si svolgono nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 13.30 alle ore 17.30. Le date precise sono indicate nel sito www.spielzeug-welten-museum-basel.ch. Non è necessario iscriversi. A dipendenza del numero di partecipanti ci vorrà tuttavia un po‘ di pazienza.