| 
 | 
 | 
 | 
 | 
 | 

Targhe pubblicitarie di latta e smalto d’antan

Oggi preziosi oggetti d’arte e di collezionismo
16 aprile 2016 - 9 ottobre 2016

Durante circa mezzo secolo – in un’epoca in cui la pubblicità era ancora concepita per l’eternità – adornavano facciate e pareti. Oggi le targhe pubblicitarie di latta e smalto vivono una seconda vita – non più come vettori pubblicitari, ma come oggetti di collezionismo.

L’esposizione speciale mostra più di 150 di queste splendide insegne risalenti al periodo dal 1890 al 1970 della collezione di Michael Müller, proveniente dalla regione di Basilea. Michael Müller è affascinato dalle targhe pubblicitarie fin dall’infanzia. All’età di 23 anni ha iniziato a collezionare insegne pubblicitarie storiche. Oggi possiede centinaia di questi ambiti oggetti. In tutti questi anni ha raccolto approfondite informazioni sulle singole targhe ed è considerato un esperto di questo particolare ambito del collezionismo.